SCARICA!!
polesine bastardo
CLICCA QUI

La Taiant Pictures nasce nella calda estate del 1995, da un’idea di 4 giovani amici: Michele Pezzolato, Walter PregnolatoManuel Finotti e Fabio Pezzolato, accomunati da una grande passione: il Cinema.

L’ispirazione nasce in loro dopo aver visto un ” film” girato per scherzo da alcuni ragazzi del paese, il materiale è girato in maniera approssimativa ed anche la storia lascia a desiderare ma basta quel poco per accendere nel gruppo il desiderio e la voglia di provare a creare un film loro con tutte le difficoltà e le problematiche del caso.
Nessuno possedeva all’epoca una videocamera, quindi si optò per una colletta che permettesse di noleggiarne una, si pensò poi alla storia ed ai ruoli che ognuno doveva avere. Essendo la regia la grande passione di Michele, fu lui a mettersi dietro la macchina da presa mentre Fabio Walter e Manuel diedero vita ai personaggi della storia, nacque cosi’ il rudimentale ma genuino ROVIGO ‘S WAY.

Dal 1995 al 1997 la Taiant Pictures, questo il nome scelto dai 4 amici, realizzo’ altri esperimenti tra cui ROVIGO’S WAY 2 e TREASON.

Dopo una pausa di 4 anni servita a riordinare le idee ed a capire se il progetto TAIANT dovesse o no continuare, è nel 2001 che nel gruppo avviene la prima vera svolta: si decide di lasciare la recitazione in italiano per passare al piu’ spontaneo ed efficace dialetto locale. Entrano nel gruppo nuovi fondamentali elementi: Gessica ” Geky ” Vidali, Alessia ZucconelliIgor Tugnolo e Marco Zanellato, il tutto porta alla realizzazione del primo vero film stile TAIANT: TRI EBETI E UN MANIACO una surreale storia ricca di gag comiche che ha per protagonista un misterioso serial killer mascherato e tre ragazzi che si ritrovano per caso tra le sue potenziali vittime. Il film viene accolto bene dal pubblico merito anche del passaparola positivo tra la gente che ne consiglia la visione.

L’ottimo riscontro avuto da Tri ebeti e un maniaco carica i ragazzi del gruppo che mettono in cantiere il film che diventerà in seguito un vero e proprio cult della cinematografia amatoriale NUTRIAMAN. Il film che racconta le gesta di un supereroe made in Polesine è un vero successo! La prima del film è gremitissima ed il pubblico esce entusiasto e divertito, Nutriaman inizia a girare, se ne parla molto e porta la Taiant ad uscire dai confini del Polesine e ad essere conosciuta in vari paesi e città.

Con il tempo migliorano i mezzi tecnici utilizzati e le tecniche di ripresa e montaggio permettendo al prodotto finale di essere sempre più curato e valido grazie al talento alla regia di Michele Pezzolato.

Vengono alla luce successivamente S.F.I.G.A. NUTRIAMAN 2NUTRIAMAN 3, film che portano la TAIANT PICTURES ad essere sempre più conosciuta sul web ed ad essere sempre più apprezzata dal pubblico che negli anni è cresciuto parecchio facendo sempre sentire il proprio affetto ed il proprio sostegno a tutto il gruppo.

Ora i ragazzi sono impegnati alla realizzazione del nuovo film: POLESINE BASTARDO che uscirà nella primavera del 2012………………….restate sintonizzati!!!!!!!